DESCRIZIONE GENERALE DEL CONTROLLO DI GESTIONE:

    Principi Generali

    Il controllo direzionale, rappresenta il sistema operativo volto a guidare la gestione imprenditoriale verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti. Gli organi responsabili dovranno essere informati di tali scostamenti, per poter decidere e individuare azioni correttive specifiche con tempi di attuazione ottimali. Il sistema di controllo di gestione è strettamente connesso con quello di pianificazione, infatti, sia in ambito teorico sia nella pratica aziendale, si parla di "sistema di pianificazione e controllo".

     

     

    DOMINA è lo Strumento ideale per l’imprenditore e per il professionista in quanto da consapevolezza dello stato di salute della propria azienda e mette nelle condizioni di analizzare dal punto di vista Economico e Patrimoniale le marginalità aziendali, individuando, tramite i trend di scostamento rispetto ai precedenti periodi, le modifiche intervenute negli equilibri aziendali, il tutto secondo diverse prospettive di analisi tutte facilmente personalizzabili.



PERCHÈ DOMINA?

Perché DOMINA è lo strumento in grado di restituire velocemente lo stato di salute dell’azienda , e da consapevolezza attraverso i modelli di Controllo delle dinamiche aziendali che possono minacciare la bontà del Bilancio.

Perché DOMINA elabora tutte le informazioni originate dai bilanci contabili e dalla contabilità analitica, aggregando i saldi del piano dei conti, automaticamente rettificati per competenza, all’interno di reports, (analitici, sintetici, per centri costo, per commesse ecc..) liberamente strutturati, fornendo un quadro esatto dell’andamento della propria azienda

Perché DOMINA è lo strumento ideale per avere le informazioni necessarie e per prendere le giuste decisioni.

Perché DOMINA permette di controllare costantemente le performance della gestione aziendale che è l'elemento vincente per il successo imprenditoriale.

Perché DOMINA è lo strumento che permette di valutare costantemente l'andamento economico dell'attività dell'azienda e stabilire se la sua "struttura costi" è adeguata per confrontarsi con il mercato, ed evidenziare eventuali problemi in modo da poterli risolvere tempestivamente.

Scarica la brochure in formato PDF Open/close






MODULI

Modulo Base Dimina
  • Il Modulo base è il cuore del programma che permette la creazione di infiniti schemi di riclassificazione al fine di ottenere visioni prospettiche differenti della propria azienda.
Modulo Domina Forecast
  • Il modulo Forecast è una evoluzione del modulo BUDGET. L'eventuale riformulazione degli obiettivi in corso d'anno derivante dall'analisi degli scostamenti viene definita "forecast" e consente all'azienda di potersi riposizionare su obiettivi maggiormente raggiungibili con il fine di poter ridurre al minimo a fine esercizio la differenza tra risultato previsto e risultato conseguito. Questo modulo permette di gestire le suddette dinamiche aziendali.

Data Etry Budget
  • Attraverso la gestione dei Budget è possibile analizzare e confrontare i dati di consuntivo con i Budget previsti. I Budget possono essere generati in automatico estrapolandoli da consuntivi e/o budget di periodi precedenti.

Domina Connector
  • Il Connettore è lo strumento che permette di interfacciarsi al Software gestionale esterno e di mantenere un costante collegamento direttamente con i dati contabili.

Grafici ed esportazione Domina
  • È possibile attraverso una libreria di grafici monitorare a vista l’andamento dei prospetti riclassificati e a colpo d’occhio verificare lo stato dell’azienda.

 



Va nel Form di richiesta informazioni

 





Image description

Questo software è realizzato da:

CONSULTEAM consulenze aziendali s.r.l.

La Consulteam c.a. S.r.l. è una società di consulenza aziendale costituita nel 1987 da un gruppo di professionisti intenzionati a dare una risposta qualificata, a costi accessibili, ai bisogni delle piccole e medie aziende.